Vuoi iniziare a risparmiare davvero sui costi di gestione e ricavare soldi da investire nella tua attività ?
Vuoi avere un Brand ben riconoscibile e profittevole ?
Ho passato gli ultimi 35 anni a lavorare in strutture di alto livello anche all’estero.
A soli 20 anni, subito dopo la maturità alberghiera, mi trasferisco in America per lavorare come cameriere per Disney in Florida, poi mi sposto a New York City e mi inserisco nei migliori ristoranti italiani a Manhattan.
La Brand reputation, il controllo di gestione ed il giusto posizionamento sono la base da cui partire per sviluppare un piano di lavoro volto al raggiungimento degli obbiettivi economici che ogni azienda deve necessariamente avere per crescere e prosperare.
SCUOLA ALBERGHIERA
La mia formazione parte dalla cucina e arriva presto in sala, la mia predisposizione al rapporto con il pubblico non mi permetteva di rimanere relegato in 4 mura.
Muovo i primi passi da cameriere nel fantastico mondo del catering a Milano, ville private, castelli e la scala del calcio San Siro fanno spesso da cornice agli eventi.
Un viaggio di lavoro durato tre anni in America partendo dal mitico parco divertimenti ed arrivando alla meravigliosa New York City, un amore mai finito ! Ho perfezionato l’inglese e migliorato la tecnica.
Un’esperienza indimenticabile. Barman e animatore allo stesso tempo. Molto faticoso ma ne è valsa la pena…eccome ! ho anche perfezionato il mio francese.
E’ stato un enorme piacere personale e professionale aver gestito uno dei primissimi SUSHI BAR in centro a Milano nel quadrilatero della moda. Quando ancora gli ALL YOU CAN EAT non esistevano ancora e si potevano mangiare anche le fragole.
Decisamente il locale dove ho dato il meglio di me. Di giorno direttore del self service, di notte gestore di una meravigliosa discoteca. Ci vorrebbero molte pagine per descrivere quello che ho realizzato ed imparato.
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La scheda ricetta è uno strumento fondamentale per valutare soprattutto i costi di ogni singolo piatto altresì detto food cost.
E’ utile in ogni ambito ma il suo valore si apprezza maggiormente inserendolo nel controllo di gestione di una attività di ristorazione.
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